Lettori fissi

giovedì 27 dicembre 2012

La misteriosa pianta dell'ananas

Ragazzi dove cresce l'anans?
su una palma
sotto terra
su un albero
Queste sono solo alcune delle risposte dei miei simpatici alunni, hanno dai 14 ai 18 anni e come molti ragazzi di quest'età, non amano studiare, beh diciamo che loro ne hanno meno dei loro coetanei...
Spesso durante le mie lezioni mi ritrovo a parlare di prodotti ortofrutticoli della loro coltivazione e del luogo di provenienza.
Mi sono accorta, in diverse occasioni, che molti di loro, oltre a non sapere nulla di geografia, non sanno neanche dove crescono alcuni prodotti come per esempio l'ananas.
Quindi mi ritrovo spesso a fargli vedere questa misteriosa pianta cercando tra le mie foto scattate a Bali.


Dopo avergliela mostrata,  invece di commentare la tipologia di pianta, commentano mio marito!!!
Prof chi è??? 
Suo marito o il suo amante???
Quanti anni ha???
Va beh diciamo che qualcosa della mia lezione se la ricordano...


2 commenti: